X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Partita IVA: 02316660212
www.teamblau.com

Federazione Italiana Vignaioli Italiani (FIVI)


L’associazione nazionale è stata fondata, dopo lunghe trattative, il 17 luglio 2008 a Colorno sotto su spinta dei rappresentanti dei viticoltori indipendenti in particolare di Alto Adige, Val d’Aosta, Piemonte e Toscana. L’intento della FIVI è di raccogliere le istanze dei membri a livello regionale, presentarle a livello nazionale e manifestarle a livello europeo. Questo intento riguarda tutte le esigenze che possano emergere nella quotidiana attività dei vignaioli autonomi sul mercato: dalla coltura alla cantina, dall’imbottigliamento alla vendita.
Informazioni più precise si trovano al sito: www.fivi.it

Confédération Européenne des Vignerons Indépendants (CEVI)


Il consorzio europeo è stato creato nel dicembre 2002 a Parigi, su stimolo dei Vignerons Indépendants de France (VIF). L’associazione francese sfrutta da diversi anni a livello nazionale i vantaggi di una rappresentanza diretta forte. Con il passaggio al piano europeo si intende soprattutto portare un contributo alla discussione sulla legislazione che avviene principalmente a Bruxelles, come è già avvenuto più volte. Nella primavera del 2009 anche la FIVI è entrata a far parte della CEVI e può ora contribuire a livello europeo alla tutela dagli interessi dei suoi membri. Vedi anche www.cevi-eciw.eu