X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Partita IVA: 02316660212
www.teamblau.com

Vinea Tirolensis 2017

mercoledì, 18 Ottobre 2017 dalle 11.00 – 18.00 nell'ambito di "Hotel 2017" presso la Fiera di Bolzano Corsia A03, Piazza Fiera 1, Bolzano

 
“Vinea Tirolensis” è la manifestazione di degustazione più importante nel calendario eventi dell’associazione. Anche quest’anno i membri hanno di comune accordo scelto “Hotel 2017” come palcoscenico ideale per l’annuale appuntamento con Vinea Tirolensis. “La scelta di presentarci come fiera nella fiera ha portato benefici comuni e un valore aggiunto sia alla nostra manifestazione che alla fiera Hotel in generale”, continua il presidente. “Il contatto diretto con clienti, appassionati, potenziali acquirenti nonché la grande affluenza di pubblico sono tutti fattori che ci hanno spinto a replicare la positiva esperienza dell’anno scorso".

Una sala d’esposizione di circa 500 m2 nel padiglione A 03 sarà il palco sul quale si presenteranno ca. 70 cantine di Vignaioli dell’Alto Adige con i loro 350 vini. Dell’aspetto culinario della manifestazione si occupano dei partner specializzati.

 
Vinea Tirolensis 2017

Vinea Tirolensis 2017



L’associazione Vignaioli Alto Adige si contraddistingue per due caratteristiche principali: l’attenzione per le singole individualità e la grande varietà dei vini. Dalla profonda cura nei vigneti e dalla produzione realizzata in totale armonia con le peculiarità del terroir nascono vini di alta qualità, più volte insigniti di riconoscimenti importanti:

“Noi vignaioli indipendenti ci consideriamo autentici ambasciatori del vino altoatesino. Coltiviamo e lavoriamo direttamente le nostre uve e seguiamo di persona l’intero processo produttivo, dalla vite al bicchiere”, afferma il presidente dell’associazione Vignaioli Alto Adige.


Ulteriori informazioni  Fiera Bolzano
 
Vinea Tirolensis 2017