Patrick Planer

Prackfolerhof

Vendita di vino
Visite guidate
Possibilità di degustazione
Possibilità di pernottamento
max.50persone
Zona del vigneto:2 ha

La tradizione non mente. Già nel Seicento al Prackfolerhof è documentata l’attività di viticoltura. E questo non a caso: i presupposti per la produzione di vini d’alta qualità sono ottimali. Vini la cui freschezza minerale e la cui eleganza ricorda le cime delle Dolomiti.

Il Prackfolerhof si trova nel paese di Aica di Fiè, comune di Fiè allo Sciliar, situato su un pendio soleggiato ai piedi dei massicci dolomitici dello Sciliar e del Catinaccio. Le montagne circostanti ci regalano notti fredde dopo giornate calde. Queste differenze di temperatura, insieme ai terreni morenici poggiati sulle rocce vulcaniche di porfido bolzanino, costituiscono i migliori presupposti per una viticoltura di alta qualità. Al nostro maso, a 600 m d’altitudine, ci si dedica alla viticoltura dal Seicento. Il primo documento scritto riguardante il maso risale persino al 1429.
Oggi le nostre coltivazioni seguono il ritmo della natura e le leggi non scritte della sostenibilità. I vini vengono prodotti, dal grappolo alla bottiglia, nella nostra cantina, dove vengono lavorati e stagionati secondo antichi metodi tradizionali.

Vini in assortimento

DOP Alto Adige Sauvignon

DOP Alto Adige Schiava

DOP Alto Adige Pinot nero