X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Partita IVA: 02316660212
www.teamblau.com

Vivere la cultura viticola nelle Alpi

L’associazione Vignaioli dell’Alto Adige rappresenta oggi 98 produttori di vino delle diverse regioni vitivinicole della provincia che si estendono dalla Val Venosta alla Valle Isarco fino alla Bassa Atesina. Oltre alle caratteristiche particolari dovute ai diversi tipi di terreno, ogni vignaiolo conferisce ai propri vini una nota individuale che ne rispecchia il carattere.

Nel 1999, dodici vignaioli altoatesini si unirono fondando un’associazione di produttori indipendenti. L’obiettivo dell’associazione è di rappresentare gli interessi dei propri soci, di fornire servizi specifici del settore e di rappresentare la cultura vitivinicola dell’Alto Adige.
Vivere la cultura viticola nelle Alpi

Obiettivi dell'associazione

Le caratteristiche che più rappresentano i Vignaioli dell’Alto Adige sono l’individualità, la qualità e l’indipendenza. Tra i nostri soci contiamo principalmente aziende familiari che con passione ed autenticità si dedicano alla produzione di vini in ogni singola fase, dalla vigna al bicchiere.
Oltre ad un ampio servizio di consulenza e al continuo scambio di esperienze, offriamo ai nostri soci viaggi alla scoperta delle diverse regioni vitivinicole d’Europa e organizziamo regolarmente conferenze su temi specifici.
Grazie alle manifestazioni in Italia e all’estero, i Vignaioli dell’Alto Adige contribuiscono ad aumentare la notorietà dei vini altoatesini. L’evento di maggior importanza in quest’ottica è l’annuale Vinea tirolensis.
Obiettivi dell'associazione

Direttivo

Presidente: Hannes Baumgartner - Strasserhof
Vicepresidente: Thomas Rottensteiner - Weingut Obermoser
Florian Gojer - Glögglhof
Armin Kobler - Weinhof Kobler
Thomas Niedermayr - Hof Gandberg
Bernhard Pichler - Messnerhof

Karl Pichler - Innerleiterhof
Direttivo
Presidente: Margareth Mumelter - Griesbauerhof
Andreas Berger - Thurnhof
Hannes Andergassen - Klosterhof
Sostituti: Andreas Theiner - Schloss Plars
Sostituti: Peter Wachtler - Taschlerhof

Direttore
Peter Robatscher (dal 26/7/2010)