X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Partita IVA: 02316660212
www.teamblau.com

Vignaioli di Montagna

Degustazione al Palazzo Roccabruna Trento 29 aprile 2017 dalle ore 14.00-21.00


Nell’ambito del TrentoFilmFestival la rassegna cinematografica dedicata al film di montagna – terreno ideale per l’incontro e il confronto fra culture diverse – le Camere di Commercio di Trento e di Bolzano in collaborazione con il Consorzio Vignaioli del Trentino e l’Associazione Vignaioli dell’Alto Adige promuovono a Palazzo Roccabruna un evento-degustazione che per la prima volta vede riuniti 30 vignaioli della nostra regione, 15 trentini e 15 altoatesini. Un incontro nel nome della montagna, perché la “montagna coltivata” non è mai una barriera, ma un ponte che collega gli uomini e le loro idee.

Espositori
Vignaioli di Montagna

Vinitlay 2017

Fiera Verona 09-12 april 2017 Pavillion 6/C3


Ogni anno il Vinitaly riunisce professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Al 51° versione del Salone i Vignaioli dell' Alto Adige saranno presente con 47 espositori che proporranno i loro vini.

Lo stand Alto Adige ospita inoltre nello spazio informazioni degustazioni tematiche di vini delle varietà di punta che si alternano ogni giorno.

Lo stand dell Associazione Vignaioli ospita ogni giorno 5 produttori diversi.

Il Vinitaly si conferma un momento chiave per tutti coloro che desiderano avere un quadro complessivo del panorama vitivinicolo ed è il luogo ideale per assaggiare i vini della nuova annata e potersi confrontare con i produttori.

Espositori Stand dell' Associazione
Vinitlay 2017

Primavera a “Juval“

Domenica 26.03.2017


Dopo il lungo inverno e con i primi raggi di sole, la natura comincia a riprendere colori e a risvegliarsi. Anche sulla collina di “Juval”, che è uno dei posti più assolati della Val Venosta: l’ inizio della primavera si fa notare con il sole, il canto degli uccelli e i primi bocci.
Gli abitanti di Juval festeggiano l’inizio della primavera con una manifestazione meravigliosa ed unica. Vi invitano a partecipare al risveglio della primavera sulla loro collina.

I visitatori hanno la possibilità di godere una giornata particolare sulla collina di Juval con i suoi masi molteplici, il castello “Juval” di Reinhold Messner e la natura mutevole. Ogni maso offre programmi e gustosità diverse.

Per gli escursionisti è consigliabile camminare lungo gli antichi canali d’irrigazione, i cosiddetti “Waalwege” di Ciardes o di Stava.
al programma
Primavera a “Juval“

Mostra Vini Bolzano

Dal 16 al 18 marzo a Castel Mareccio

Bolzano è anche vino, una costellazione di belle e famose etichette che tornano, tutte assieme, a essere celebrate, dopo un breve silenzio, in una grande manifestazione, la Mostra vini di Bolzano.  
La rassegna si terrà da giovedì 16 a sabato 18 marzo. Alla Mostra hanno confermato la presenza quaranta tra le più note cantine della provincia, il che vuol dire più di 200 etichette, di bianchi, di rossi, di rosati, di bollicine, tanta parte del meglio che si svela nell'oltre Adige, nella val d'Isarco, nel Burgraviato. Molte le iniziative che animeranno i tre giorni di Mostra. Il giovedì dell'inaugurazione, con apertura dalle 17 alle 23, mentre il venerdì e il sabato l'orario sarà dalle 10 alle 23, sarà dedicato completamente agli incontri del pubblico con le cantine. Ogni giorno, poi, si potrà partecipare a «verticali» di Sauvignon, il vitigno che qui ha trovato l'ambiente ideale per esprimersi e sono previste altre degustazioni affiancate da un'offerta di piccola gastronomia con la giusta atmosfera creata da complessi musicali. Slow Food sarà presente con la vendita di prodotti delle aziende dei suoi presidi.
Ulteriori Informazioni
Mostra Vini Bolzano

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Piacenza Expo 26.11-27.11.16


Orario di Apertura al Pubblico:
Sabato dalle 11.30 alle 19.30
Domenica dalle 11.00 alle 19.00
Ingresso: € 15.00 comprensivo di catalogo e bicchiere per degustazioni
Ingresso ridotto: € 10.00 per soci AIS – FIS – FISAR – ONAV – AIES e SLOW FOOD, oltre che per i possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2016
(il socio deve mostrare tessera valida dell’anno in corso)

I minorenni non pagano l’ingresso e non possono effettuare degustazioni.
Gli animali sono ammessi, ma si chiede che per la sicurezza e la tutela di tutti siano tenuti al guinzaglio e con la museruola.

Info: www.mercatodeivini.it

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Vinea Tirolensis 2016

mercoledì, 26 Ottobre 2016 dalle 11.00 – 18.00 nell'ambito di "Hotel 2016" presso la Fiera di Bolzano Corsia A03, Piazza Fiera 1, Bolzano


Vino e turismo in Alto Adige: un’accoppiata vincente. I Vignaioli dell’Alto Adige puntano ad affermare questo binomio nell’ambito della manifestazione “Vinea Tirolensis” del 26 ottobre alla Fiera di Bolzano, dove sarà possibile degustare più di 350 vini di qualità proposti da 72 produttori altoatesini. I partner ufficiali della manifestazione saranno i Vinum Hotels Alto Adige.

l'elenco degli espositori

Communicato Stampa
Vinea Tirolensis 2016

I Vignaioli dell'Alto Adige portano a Bologna l'agricoltura sostenibile/ Sa. 30.04.2016

Sabato 30 aprile a Bologna, con 24 produttori e 120 vini, in collaborazione con Onav


Sabato 30 aprile dalle ore 13 alle 20 al Relais Bellaria Hotel di Bologna i Vignaioli dell'Alto Adige (Freie Weinbauern Sudtirol) presenteranno la loro idea di agricoltura sostenibile e rispettosa della natura. Una giornata di approfondimento, condivisione e scoperta di metodi e coltivazioni alternative, con incontri e un banco d'assaggio organizzato in collaborazione con Onav.
Per tutto il pomeriggio sarà possibile partecipare al banco d'assaggio. 24 i produttori presenti, provenienti dalle diverse sottozone dell'Alto Adige, con oltre 120 vini delle varietà, autoctone e internazionali, rappresentative della produzione alto atesina.

dépliant
Elenco Espositori
Testo Stampa

 
I Vignaioli dell'Alto Adige portano a Bologna l'agricoltura sostenibile/ Sa. 30.04.2016

Vinitlay 2016

Fiera Verona 10-13 aprile 2016 Padiglione 6/C3

Ogni anno il Vinitaly riunisce professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Al 50° anniversario del Salone i Vignaioli dell' Alto Adige saranno presente con 48 espositori che proporranno i loro vini.

Lo stand Alto Adige ospita inoltre nello spazio informazioni degustazioni tematiche di vini delle varietà di punta che si alternano ogni giorno.

Lo stand dell Associazione Vignaioli ospita ogni giorno 5 produttori diversi.

Il Vinitaly si conferma un momento chiave per tutti coloro che desiderano avere un quadro complessivo del panorama vitivinicolo ed è il luogo ideale per assaggiare i vini della nuova annata e potersi confrontare con i produttori.

Espositori stand dell' Associazione
Vinitlay 2016

Un avvento all'insegna del vino con i Vignaioli dell'Alto Adige: ogni giorno un vino pregiato da degustare.

dal 01.12-24.12.2015 dalle ore 15.00 -20.00 Palazzo Menz, Via Mostra 2 Bolzano


Mentre dietro alle finestrelle del calendario dell'avvento per i più piccoli si celano immagini natalizie o cioccolatini,  il calendario dell'avvento dei Vignaioli dell'Alto Adige, allestito a palazzo Menz (Via Mostra 2), ha in serbo una prelibata sorpresa al giorno per i più grandi. La rassegna "Un avvento all'insegna del vino" è aperta ogni giorno dalle ore 15 alle ore 20. Il ricavo della degustazione verrà devoluto in beneficenza.

Ulteriori Informazioni
 
Un avvento all'insegna del vino con i Vignaioli dell'Alto Adige: ogni giorno un vino pregiato da degustare.

Un sorso di Alto Adige a Milano il 23.11.2015

dalle ore 18-21.00 all’Excelsior Hotel Gallia di Milano

Lunedì 23 novembre dalle 18 alle 21 all’Excelsior Hotel Gallia di Milano (piazza Duca d’Aosta, 9)
l’Associazione Vignaioli dell’Alto Adige presenterà “L’Alto Adige nel bicchiere”: degustazione organizzata
per diffondere la conoscenza delle piccole produzioni e del ricco patrimonio enologico altoatesino.
Presenti 29 vignaioli che offriranno al pubblico oltre 100 vini, il meglio della loro produzione, con
un’ineguagliabile ricchezza nella varietà e nella tipicità: dal Santa Maddalena al Müller Thurgau, dal
Blauburgunder (pinot nero) al Weissburgunder (pinot bianco), dal Lagrein al Gewürztraminer.
Ad accompagnare la degustazione dei vini una selezione di prodotti tipici altoatesini (speck, salumi,
formaggi e pane) curata da Delicatessen (www.delicatessen.eu), un angolo di Alto Adige a Milano.

Elenco Espositori

Communicato Stampa
 
Un sorso di Alto Adige a Milano il 23.11.2015

Vinea Tirolensis mercoledì, 21 Ottobre 2015

mercoledì, 21 Ottobre 2015 dalle 11.00 – 18.00 nell'ambito di "Hotel 2015" presso la Fiera di Bolzano, Piazza Fiera 1

“Vinea Tirolensis 2015“: La passione del vino tramandata di generazione in generazione
La degustazione annuale dei Vignaioli dell’Alto Adige è giunta alla sua 16a edizione – 73 produttori pronti a presentare i loro vini in occasione della manifestazione
 
Cuore pulsante delle piccole realtà vitivinicole dell’Alto Adige sono le generazioni, ambasciatrici di quell’antica arte vinaria che è il frutto di un’esperienza tramandata da decenni. Anche i Vignaioli dell’Alto Adige sono, in questo senso, un modello di successo dal quale prendere esempio. In occasione dell’edizione 2015 di “Vinea Tirolensis” sarà proprio il tema delle generazioni ad essere il protagonista. La fiera annuale si terrà il prossimo 21 ottobre dalle ore 11.00-18.00 presso la Fiera di Bolzano, corsia A03.

elenco espositori
Vinea Tirolensis mercoledì, 21 Ottobre 2015

Festa del Vino al Marinushof a Castelbello

venerdì 21 agosto 2015 dalle ore 18


Vino e Amicizia -Marinushof incontra Rebhof

Gentile clienti e amici,
siamo lieti di invitarvi alla nostra festa


al programma
Informazioni Tel. +39 0473 624717   info@marinushof.it      www.marinushof.it
 
Festa del Vino al Marinushof a Castelbello

Weinfest 2015 Stachlburg 20.06.2015

Sabato 20.06.2015 presso nella Cantina Stachlburg

Cari Amici Di Stachlburg, 
con grande piacere possiamo annunciarVi alla festa del vino al castello Stachlburg, che si svolgerá il 20 giugno 2015!

al pdf

Informazioni:  Tel. 0473 968014   sigmund.kripp@stachlburg.com   http://www.stachlburg.com
Weinfest 2015 Stachlburg 20.06.2015

Festa del Vino al Plonerhof a Marlengo

Sabato 20.06.2015 presso dalle ore 17.00


Gentile clienti e amici,
siamo lieti di invitarvi alla nostra festa

Organisatore: PLONERHOF Marlengo Erhard Tutzer,

Ospiti: POPPHOF Marlengo Andreas Menz, UNTERORTL - CASTEL JUVAL Castelbello Martin Aurich, PARDELLERHOF MONTIN Marlengo Erwin Eccli, Schloss Plars Lagundo Andreas Theiner

al programma
Festa del Vino al Plonerhof a Marlengo

Gaudia Festa Tirolensis Ars Vini

Sabato 13 giugno ore 13.00-23.00 Kränzelhof Cermes


Un’ambiente suggestivo – oltre 60 vini da assaggiare – tanta musica – specialità gastronomiche – la Festa del Vino di TIROLENSIS ARS VINI è sempre un evento indimenticabile.
• Degustazione dei vini bianchi e rossi prodotti da sei rinomati viticultori sudtirolesi
• Saranno nostri ospiti i vignaioli del Burggraviato, che presenteranno di persona i loro vini
• Accesso gratuito ai sette giardini del Kränzelhof (www.kraenzelhof.it) compreso nel biglietto d’ingresso
• Specialità gastronomiche: deliziosi piatti preparati dal famoso Chef Othmar Raich del ristorante Miil nel Kraenzlhof
- olii d’oliva dell’azienda Caricato di Lecce, succo di mela e dolci, fatti in casa
• Musica: all’ora di pranzo musica con la banda di Cermes, in serata musica Jazz con Aluna Quartet e Les Miserables
http://www.tirolensisarsvini.it/index.php?id=124&L=0&tx_ttnews[tt_news]=17&tx_ttnews[backPid]=165&cHash=95decfbefa
Gaudia Festa Tirolensis Ars Vini

Notte delle Cantine 2015 06.06.2015


Visitare le cantine vinicole lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige!

La "Notte delle Cantine" il 6 giugno è la degna conclusione di Vino in Festa. Le cantine lungo la Strada del Vino dalle ore 17 alle 24 aprono le loro porte ai visitatori che possono così visitare luoghi mai visti prima. Un'occasione unica per conoscere le diverse tipologie di cantine e degustare pregiati vini. Un ricco programma di cornice trasforma la "Notte
delle Cantine" in un'esperienza unica e indimenticabile.

Un comodo servizio navetta conduce da cantina a cantina. In questo modo è garantito il massimo divertimento in tutta sicurezza.

al programma 2015 Informazioni info@suedtiroler-weinstrasse.it   Tel +39 0471 860 659

Notte delle Cantine 2015 06.06.2015

Gentile clienti e amici,

siamo lieti di invitarvi alla nostra festa

Organizzatori: POPPHOF Marlengo Andreas Menz, INNERLEITERHOF Scena Karl Pichler,
PARDELLERHOF MONTIN Marlengo Erwin Eccl
Ospiti: PLONERHOF Marlengo Erhard Tutzer, UNTERORTL - CASTEL JUVAL Castelbello Martin Aurich
al programma

Una passeggiata tra atmosfera e gusto 2015 a Caldaro

domenica 26 aprile 2015 dalle ore 10 alle 18

Per dare il benvenuto alla primavera wein.kaltern - il punto giusto ha escogitato qualcosa di veramente speciale: la passeggiata tra atmosfera e gusto domenica 26 aprile 2015. Tutti gli appassionati di vino, gli amanti delle escursioni e le famiglie sono invitati a vivere una meravigliosa giornata di primavera passeggiando nello splendido scenario di Caldaro, avvolti nel dolce clima mediterraneo.

Le aziende consociate proporanno degustazioni e specialità culinarie e un variegato programma di mostre, esposizioni e musica, insomma tutto quanto possiate desiderare.
La passeggiata vi ha stancati, ma non volete rinunciare a proseguire la visita alle altre aziende? A vostra disposizione ogni 20 o 30 minuti dalle ore 10 alle 18.30 ci sono i nostri wein.taxi gratuiti.
programma
Info  www.wein.kaltern.com/it/

 
Una passeggiata tra atmosfera e gusto 2015 a Caldaro

Vinitaly 2015

Fiera Verona 22-25 marzo 2015

Dal 22 al 25 marzo 2015 si terrà a Verona la 49° edizione di Vinitaly, il salone internazionale dedicato al vino che ogni anno riunisce professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno i Vignaioli dell' Alto Adige saranno presente con 47 espositori che proporranno i loro vini.

al pdf
Vinitaly 2015

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Piacenza Expo 29.11-30.11.14

www.mercatodeivini.it/
Sabato 29 novembre e domenica 30 novembre 2014 PIACENZA EXPO
260 vignaioli artigiani   oltre 1000 vini
Due giorni per conoscere, degustare e acquistare i vini artigianali dei vignaioli indipendenti!
ORARI: sabato 29 novembre dalle ore 12,30 alle 19,30 – domenica 30 novembre dalle 11 alle 19
DOVE: PiacenzaExpo, quartiere fieristico vicino al casello di Piacenza Sud
Indirizzo: Fraz. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona, 29100 Piacenza
Coordinate: Latitudine 45° 02’ 32’’ N – Longitudine 09° 45’ 06’’ O
BIGLIETTO INGRESSO:
Euro 15,00 con catalogo e calice degustazione inclusi

Euro 10,00 per gli associati AIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD che esibiranno tessera in corso di validità per l’anno 2014.

I minori di 18 anni non pagano il biglietto e possono entrare solo se accompagnati da un adulto.
Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

I Vignaioli dell'Alto Adige nella Capitale

Lunedì 24 novembre 2014 a Roma

Nella suggestiva cornice de “Il Palazzetto” raffinato e prestigioso contenitore, affacciato sulla splendida scalinata di Trinità dei Monti, si apriranno le Sale del Gusto, al cui interno troveranno posto, alla presenza dei 25 produttori, i banchi di assaggio con più di 100 vini delle diverse tipologie, affiancati da alcune prelibatezze dell’artigianato alimentare Sud Tirolese

al pdf

al pdf
I Vignaioli dell'Alto Adige nella Capitale

Vinea Tirolensis 2014

Vignaioli Alto Adige: record di presenze a Vinea Tirolensis

Nonostante la vendemmia impegnativa avuta quest’anno, è un clima positivo quello che si respira tra i produttori presenti alla 15esima edizione di Vinea Tirolensis. L’annuale degustazione organizzata dall’Associazione Vignaioli Alto Adige, andata in scena ieri presso Fiera Bolzano, ha attirato quasi 800 appassionati e professionisti del settore.

al pdf
Vinea Tirolensis 2014

Vinea Tirolensis 2014

mercoledì, 22 Ottobre 2014 dalle 11.00 – 18.00 nell'ambito di "Hotel 2014" presso la Fiera di Bolzano, Piazza Fiera 1

 
Vignaioli Alto Adige:  l'appuntamento con "Vinea Tirolensis 2014"
 
l'annuale fiera promossa dall'associazione Vignaioli Alto Adige, "Vinea Tirolensis", si terrà quest'anno nell'ambito di "Hotel 2014" presso la Fiera di Bolzano. La vetrina dedicata ai vini prodotti dagli individualisti altoatesini andrà in scena il prossimo 22 ottobre per testimoniare, come di consueto, la straordinaria varietà e qualità dei Vignaioli Alto Adige.    

al pdf
Vinea Tirolensis 2014

Kalterer Weintage 2014

il 4 e il 5 settembre 2014 Piazza Principale di Caldaro ore 18

Siamo arrivati alla 29a edizione. Come vuole la tradizione, anche quest’anno le leggendarie “Kalterer Weintage”, atteso appuntamento enologico nel centro di Caldaro, si svolgeranno nella pittoresca cornice della Piazza Principale. L’appuntamento con la prestigiosa rassegna è per giovedì 4 e venerdì 5 settembre: intenditori e visitatori potranno scoprire e degustare oltre 150 specialità enologiche. L’evento sarà accompagnato da un ricco programma di contorno all’altezza di tutte le aspettative.
al pdf

Visitate le cantine

Lanciato il nuovo progetto dei Vignaioli Alto Adige

In Alto Adige esiste da sempre un forte legame tra vino e turismo: i 91 membri dell’associazione Vignaioli Alto Adige, noti anche come gli “individualisti” del vino, confermano una volta di più questo concetto attraverso il lancio di un progetto innovativo dal titolo “Visitate le cantine”. Il progetto prevede la promozione da parte dei membri dell’associazione di visite classiche o create ad hoc sulla base di parametri di qualità ben definiti e con una forte impronta personale.  

al pdf
 

Festa del Vino Köfelgut 27.06.2014

Venerdì 27.06.2014 dalle ore 18.00

Inaugurazione ufficiale della 6° edizione dell' estate di vino, ore 18

al programma

Informazioni Familie Pohl - Im Winkel 12 Castelbello
Tel +39 0473 624634 info@koefelgut.com

Weinfest 2014 Stachlburg 21.06.2014

Sabato 21.06.2014 presso nella Cantina Stachlburg


Cari Amici Di Stachlburg, 
con grande piacere possiamo annunciarVi alla festa del vino al castello Stachlburg, che si svolgerá il 21 giugno 2014!

al pdf

Informazioni:  Tel. 0473 968014   sigmund.kripp@stachlburg.com   http://www.stachlburg.com
Weinfest 2014 Stachlburg 21.06.2014

Notte delle Cantine 2014 07.06.2014


Visitare le cantine vinicole lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige!

La "Notte delle Cantine" il 7 giugno è la degna conclusione di Vino in Festa. Le cantine lungo la Strada del Vino dalle ore 17 alle 24 aprono le loro porte ai visitatori che possono così visitare luoghi mai visti prima. Un'occasione unica per conoscere le diverse tipologie di cantine e degustare pregiati vini. Un ricco programma di cornice trasforma la "Notte
delle Cantine" in un'esperienza unica e indimenticabile.

Un comodo servizio navetta conduce da cantina a cantina. In questo modo è garantito il massimo divertimento in tutta sicurezza.

programma 2014  Informazioni info@suedtiroler-weinstrasse.it   Tel +39 0471 860 659

 

„Puro godimento a 1380 m“ lunedí, 02.06.2014

Vini genuini, birra, succhi & formaggi, aria di montagna e squisitezze locali da assaporare insieme!

Vi aspettiamo lunedí, 02.06.2014
dalle 11.00 alle 16.00
al secondo gustosissimo EVENTO IN FAMIGLIA
a 1380 m, al ristorante Gsteier a monte di Scena.
Potrete assaporare in mezzo all’aria pura i prodotti di diversa produzione e gustare nel
ristorante il „meglio della pecora“ (di proprio allevamento). Una gita per tutta la famiglia.
Allo Gsteier anche i bambini troveranno spazio sufficiente per giocare e scorazzare.
Potrete raggiungere il ristorante alpino in ca. 2 ore dalla stazione a monte Taser a Scena,
lungo l’Alta via del Taser o direttamente in 20 minuti dalla stazione intermedia della
funivia Merano 2000. A richiesta, shuttle service a pagamento.
al pdf  Tel. 0473 94 44 00 http://www.hohenwart.com/haus-gsteier.html

Lungo il sentiero della Val Senales 25.05.2014

Passeggiata enogastronomica e culturale Stava – Juval

al pdf
Lungo il sentiero..."AM WEG INS SCHNALSTAL" - 25. Maggio 2014
Camminare sul sentiero storico da Stava à Juval /Immergersi divertendosi nella storia culturale all‘entrata della Vale Senales / Godere menu di cibi e vini appropriati lungo le sette tappe del cammino.
Tempi di partenza ore 9.30 – 13.00/ Ogni mezz’ora da Brunnerhof Stava – tempo di percorso con soste incluse circa 3 ore
Prezzo: (Solo con prenotazione) 55 Euro a persona/ Incluso menu, bibite, bicchiere da vino e ritorno da Unterortl al parcheggio Juval
Prenotazione: tel.  per E-Mail +39.0473.667580 - info@unterortl.it   http://www.unterortl.it/de/home/1-0.html
Lungo il sentiero della Val Senales  25.05.2014

07.05.2014

4 Vignaioli presantano i loro vini

zum pdf

info@popphof.com

Vignaioli Alto Adige: grande successo per "Vinea Tirolensis"

La manifestazione "Vinea Tirolensis" è ogni anno l'occasione ideale per poter degustare oltre 350 vini prodotti dai vignaioli indipendenti membri dell'Associazione Vignaioli Alto Adige (FWS). Quest'anno per la prima volta la degustazione si è tenuta nel contesto della fiera "Hotel 2013", dando così il via ad una collaborazione molto positiva secondo la direzione dell'associazione FWS.

 

 L'evento ci ha offerto la possibilità di stringere contatti con potenziali clienti ma anche con chi non opera nel settore enologico. Sono state circa 700 le persone che ci sono venute a trovare. Con il senno di poi possiamo dire che la decisione di spostare Vinea Tirolensis in fiera Bolzano è stata più che giusta e che la degustazione ha avuto un grande successo", sottolinea Michael Goëss-Enzenberg, presidente dell'associazione."L'area circoscritta con un solo ingresso ha attirato l'attenzione dei visitatori e dei professionisti". La manifestazione si è tenuta dalle 11 alle 18, dando così modo agli appassionati e agli interessati non solo di degustare i vini di qualità prodotti dai vignaioli indipendenti, ma anche di poter avere informazioni sulla coltivazione delle uve e sulla produzione direttamente dai vignaioli.

 

Grande interesse ha suscitato anche il seminario dal titolo "I mille volti della Schiava" incentrato su una delle più antiche varietà autoctone dell'Alto Adige, la Schiava appunto. “Ahrntal Natur“ si è occupata invece di servire durante la giornata le migliori specialità gastronomiche locali.

 

Vignaioli Alto Adige: grande successo per "Vinea Tirolensis"

01/10/2013

Vinea Tirolensis 2013 mercoledì 23 ottobre 2013 presso la Fiera di Bolzano

La Vinea Tirolensis 2013 si svolgerà mercoledì, 23 ottobre 2013 presso la Fiera di Bolzano Piazza Fiera 1 dalle ore 11.00 fino alle 18.00,

al pdf

04.10.2013

Vinea Tirolensis lista Cantine

venite a trovarci

al PDF