X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Partita IVA: 02316660212
www.teamblau.com

Consorzio Vini Alto Adige

Nell’ottobre 2007 le cooperative delle aziende vinicole hanno creato il Consorzio per la tutela dei vini dell’Alto Adige. Dopo ampie discussioni e trattative con i rappresentanti delle aziende vinicole e dei viticoltori indipendenti è stato scelto il nome e redatto lo statuto e nel 2008 è stato votato il nuovo consiglio di amministrazione.
Consorzio Vini Alto Adige
Oltre 100 aziende che coprono il 90% della produzione vinicola dell’Alto Adige sono ormai membri del Consorzio. Il Consorzio è una piattaforma comune, in cui l’economia vitivinicola altoatesina trova spazio per discutere i propri interessi, ed intende trasformarsi lentamente nell’unico canale di comunicazione di questo ramo economico, sia verso l’interno che verso l’esterno. Nel medio periodo il consorzio intende innanzitutto risparmiare risorse e assumersi alcuni compiti di generale amministrazione, che possano portare un vantaggio concreto a tutti i grandi e piccoli produttori. È in programma la richiesta di riconoscimento ufficiale del Consorzio a Roma, di modo da ottenere una pregnanza istituzionale diretta e da presentare in futuro richieste autonome presso le camere di commercio a livello provinciale e nazionale. www.suedtirolwein.com